Inserita nella cornice più affascinante dei Colli Berici, proponiamo elegante villa panoramica dalla vista mozzafiato. La villa, risalente al 1200 d.C., era un vecchio monastero convertito poi in abitazione.
L'ex monastero è protetto a nord dalla collina e il microclima circostante ha permesso la crescita di ulivi, capperi, aranci, limoni, nespoli giapponesi, banani, palme e agavi.
L'edificio è adagiato sulla collina e la sua struttura in pietra massiccia è composta di cinque piani con tre porte d'accesso, due al piano terra ed una al piano primo.
La villa è attorniata da un parco di 4000 mq sviluppato in vari terrazzamenti. Ciò che colpisce una volta all'esterno della casa, è l'incantevole terrazzo che si affaccia sul l'antico borgo medievale di Costozza e sulla campagna che si estende fino ai piedi dei Colli Euganei.
L'elegante dimora è situata a soli 10 km dalla città di Vicenza e 20 km da Padova.
Soluzione ideale per chi vuole abitare non solo in un contesto storico, ma vuole abitare nella Storia. Mq 869. Soggiorno. Camere: più di 3. Ingresso indipendente. Riscaldamento autonomo. Terrazzi: 2. Giardino. Garage doppio. Posto auto. Cantina. Indirizzo villa: via bizio. Zona: Costozza. Anno di costruzione: 1200. Stato di manutenzione: ottimo. APE: certificazione anteriore alla normativa APE del 1° ottobre 2015. IPE: non definito dall'agenzia. Classe energetica: in fase di definizione. Rif.: v03lo. Abitare a Vicenza, C.trà Santa Caterina 54 Vicenza.