Terreno agricolo di ampia metratura situato nel Salento e precisamente nel comune di Parabita in provincia di Lecce e a soli 10 km dalle splendide spiagge di Gallipoli.
Il terreno si estende per circa 26.600 mq e sullo stesso insiste un importante impianto di alberi di oliva di varietà "leccino e favolosa".
Gli alberi piantati sono circa 464 di leccino e 113 di favolosa e sono sparsi sull'intera proprietà.
Il terreno è attraversato da uno stradone privato che divide la proprietà a metà.
La cubatura non è stata asservita è vi è la possibilità di edificare una o più ville.
Per maggiori informazioni e fissare un appuntamento per prendere visione della proprietà, telefonare o scrivere al 3481191803.
Paràbita è un comune italiano di 8 757 abitanti[1] della provincia di Lecce in Puglia.
Situata nell'entroterra salentino, poco a est di Gallipoli, la cittadina ha origini incerte, ma probabilmente la fondazione è da farsi risalire al periodo normanno. Nel suo territorio è presente il sito paleolitico della grotta delle Veneri, nota per il ritrovamento di due statuine in osso di bue raffiguranti veneri paleolitiche.
Parabita sorge sulle propaggini settentrionali delle serre salentine a 83 m s.l.m. Il comune ha una superficie di 20,84 km² ed è compreso tra 37 m s.l.m. e 193 m s.l.m. (escursione pari a 156 m). L'abitato si sviluppa al margine sud-occidentale della Serra di Sant'Eleuterio, che, con la sua quota massima di 193 m s.l.m., costituisce il principale elemento morfologico della zona. Il territorio è tipicamente carsico, con affioramenti di rocce carbonatiche e assenza di idrografia superficiale. La natura carsica è anche all'origine delle numerose cavità, dette localmente vore, che frastagliano il territorio e alimentano i corsi d'acqua sotterranei.
Il comune confina con i comuni seguenti: a nord Tuglie e Neviano, a est Collepasso, a sud Matino, a ovest di Alezio.
Dal punto di vista meteorologico Parabita rientra nel territorio del basso Salento, che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo-umide. La temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un massimo in autunno-inverno.
Quanto alla ventosità, i comuni del basso Salento risentono debolmente delle correnti occidentali grazie alla protezione determinata dalle serre salentine che creano un sistema a scudo. Le correnti autunnali e invernali da sud-est, favoriscono in parte l'incremento delle precipitazioni, in questo periodo, rispetto al resto della penisola[4].
Il territorio parabitano, come tutti i territori del basso Salento, è stato abitato sin dall'antichità: la presenza dell'uomo in quest'area risale probabilmente a 80 000 anni fa. Fonte wikipedia. Mq 26600. Indirizzo terreno: Contrada Tammali. APE: certificazione anteriore alla normativa APE del 1° ottobre 2015. IPE: non definito dall'agenzia. Classe energetica: G. Rif.: PA011. RE Union srl, Via Volta 1 Parabita.